La faggeta del monte Cimino è davvero bella ed imponente, estendendosi per 50 ettari e sovrastando il paese di Soriano nel Cimino. Ci si arriva agevolmente in macchina, sfruttando l'ampio parcheggio a ridosso dell'inizio del bosco. Da qui per gli escursionisti c'è la possibilità di cominciare diversi sentieri per il monte o verso valle, fino a raggiungere il paese di Soriano.
I bambini troveranno sicuramente affascinante camminare tra questi alberi enormi, circondati completamente dai rumori del bosco. Inoltre in una parte dove la faggeta fa una conca, riparato dal vento, c'è un piccolo parco giochi con scivolo e animali a molla. I miei bambini si sono divertiti tantissimo ad esplorare il bosco, a toccare il muschio, a raccogliere foglie. In autunno poi la faggeta è un'esplosione di colori.
In estate consigliatissimo il pranzo al sacco, in inverno potete decidere di mangiare un piatto di pasta al ristorante vicino, dai prezzi non proprio popolari, ma la qualità è davvero ottima. Consigliata la pasta con porcini e tartufo e la zuppa ceci e castagne.
Commenti offerti da CComment