Stampa
Categoria principale: Italia
Visite: 1919

Cappuccetto rosso

In provincia di Viterbo c'è un paese che dove tutti i bambini dovrebbero fare una passeggiata! Siamo a Sant'Angelo di Roccalvecce, il paese delle fiabe.

La storia di questo borgo ce l'ha raccontata uno degli organizzatori originari. Il paese stava morendo, la gente andava via e non essendo attrazione turistica sarebbe stato molto difficile ripopolarlo o attirare visitatori. L'idea fu quindi quella di colorare tutte le case del paese con murales ispirati alle fiabe classiche che tutti da piccoli abbiamo conosciuto.

Il mago di Oz

La volpe e l'uva

Obiettivo raggiunto. Il paese è diventato un'attrazione che richiama sempre tanti visitatori, non necessariamente famiglie con bambini, sebbene queste siano la maggioranza. Girando per le vie del paese vi imbatterete in Peter Pan, nel Piccolo Principe, in Cappuccetto Rosso, nella Bella e la Bestia. Incontrerete il brutto anatroccolo e la volpe che non arrivando all'uva dice che è acerba. Insomma ce n'è per tutte le età.

Inoltre c'è la possibilità di mangiare tra le vie del paese in uno dei bar oppure mangiare la squisita pizza bianca del forno locale (che sembra un bar ma fa anche da forno). I bambini si sono divertiti tantissimo e quindi da genitore non posso che consigliare di portare qui i vostri piccoletti per passare insieme qualche ora di divertimento immersi nei ricordi di quando anche noi eravamo bambini.

 

paesefiabe_01.JPG paesefiabe_02.JPG paesefiabe_03.JPG

paesefiabe_04.JPG paesefiabe_05.JPG paesefiabe_06.JPG

paesefiabe_07.JPG paesefiabe_08.JPG paesefiabe_09.JPG

paesefiabe_10.JPG paesefiabe_11.JPG paesefiabe_12.JPG

paesefiabe_13.JPG paesefiabe_14.JPG paesefiabe_15.JPG

 

Il video dell'escursione