Bolsena si trova sulla riva settentrionale del lago omonimo, il più grande di origine vulcanica in Europa. Molto carino il paese, soprattutto nei giorni d'estate in cui è affollato di gente e quindi pieno di vivacità. Trascorrere una piacevole giornata in riva al lago e poi passeggiare per il centro del paese è sicuramente da valutare. Potete visitare la chiesa di Santa Cristina e la Cappella del Miracolo, per poi salire fino alla Rocca Monaldeschi.
Il lungo lago è un pò striminzito. Non è grandissimo ma è molto bello e piacevole. Volendo è percorribile in bicicletta. Ci sono diversi ristoranti e gelaterie, quindi non necessariamente siete costretti a portarvi il pranzo al sacco, anche se quest'ultima ipotesi è senza dubbio la migliore per godere appieno della bellezza del posto. Se poi vi si avvicina la paperella con i figlioletti il quadro è completo!
È inoltre possibile visitare le 2 isole che si trovano sul lago, l'isola Martana e l'isola Bisentina, ma il prezzo purtroppo credo non sia modesto, perché mi sembra si possa accedervi solo con guida.
Commenti offerti da CComment